Servizi Assicurativi per Associazioni ed Enti no Profit

Tra i vari servizi offerti ai visitatori del nostro sito offriamo una convenzione con un broker assicurativo di primaria importanza, in grado di offrire servizi assicurativi di vario genere ad associazioni, onlus, associazioni sportive, comitati, associazioni di volontariato e altri enti no profit.

I principali servizi offerti sono:

• Assicurazione degli aderenti delle organizzazioni di volontariato, relativamente agli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi in base al testo della Legge 266/91 - Legge quadro sul volontariato - art.4 comma 1;

• Incendio - Furto - R.C.T. delle Sedi delle Associazioni
    Questa convenzione prevede particolari condizioni Incendio, Furto, R.C.T./R.C.O. delle Sedi delle Associazioni, delle Società sportive, ricreative, culturali, dei Circoli, tutti rientranti nel settore "non profìt":
    Vengono indennizzati i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi; l'assicurazione comprende l'esercizio di tutte le attività complementari, preliminari, accessorie, commerciali, assistenziali, sportive e ricreative (nulla escluso né eccettuato) e vale sia che l'assicurato agisca nella sua qualità di proprietario sia che operi quale esercente, conduttore, gestore o committente.
    Viene compresa la responsabilità civile che possa derivare all'Assicurato (Associazione) da fatto doloso di persone delle guali deve rispondere, dall'organizzazione o partecipazione ad esposizioni, fiere, mostre, mercati. congressi e convegni. compreso l'allestimento e lo smontaggio di stand; servizio mense, ecc., la somministrazione di cibi e bevande; l'organizzazione di corsi di formazione;

• Coperture manifestazioni giornaliere/corsi/Centri estivilTornei
    Questa convenzione assicurativa copre la Responsabilità Civile verso Terzi, le Lesioni e la morte degli iscritti, partecipanti, organizzatori, responsabili, vigilatori per le attività "temporanee" promosse da Associazioni, Enti, Società, Circoli del settore non profit.

• Polizza Responsabilità Civile del Capofamiglia
    Questa polizza copre la Responsabilità Civile derivante da un fatto accaduto in qualsiasi momento della vita privata e che involontariamente cagiona ad altri un danno ingiusto ed obbliga colui che lo ha compiuto a risarcire il danno.

Per ottenere i contatti del professionista si prega di inviare una richiesta tramite il modulo sottostante, con una breve ma puntuale descrizione delle vostre esigenze.