Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Associazione L.398/91 e Amazon.it

Associazione L.398/91 e Amazon.it 9 Anni 2 Mesi fa #223

  • marcoch86
  • Avatar di marcoch86
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buonasera a tutti, l'associazione che seguo a fine dicembre ha acquistato presso amazon.it dopo aver caricato la partita iva.
Le fatture pervenute (3 fatture da 16 euro) dovevano essere integrate con il Reverse Charge.
Ho emesso le tre autofatture per la liquidazione dell'IVA.
Adesso il mio dubbio
La norma sul Reverse Charge prevede che l'iva venga liquidata entro il mese successivo alla data di emissione della fattura di norma però io pagherei l'iva del 4° trimestre entro il 16 marzo quindi ben oltre il mese previsto... :blink:
Quindi devo fare due versamenti uno a gennaio solo per il reverse charge e uno a marzo per l'iva trimestrale?
Se è così che codice devo inserire nell'F24 per pagare solo l'importo del Reverse charge?

Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi un consiglio.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Associazione L.398/91 e Amazon.it 9 Anni 2 Mesi fa #224

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
Salve, sono spiacente, ma non sono proprio informato su tale tematica, di tipo prettamente fiscale. Forse un lettore del forum, più informato di me, potrebbe intervenire ed aiutarla.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Associazione L.398/91 e Amazon.it 9 Anni 2 Mesi fa #225

  • marcoch86
  • Avatar di marcoch86
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie comunque, speriamo che qualche utente abbia avuto già a che fare con amazon... :)
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy