Buonasera Avv.
Sono socio di un ASD che gestisce un maneggio, a seguito della morte del presidente ci siamo ritrovati a dover gestire momentaneamente il centro per garantire la sopravvivenza degli animali e il proseguio delle attività istituzionali.
Il maneggio è di proprietà del presidente defunto, gli eredi non hanno ancora deciso se accettare o meno l'eredità, sull'associazione gravano debiti e sanzioni Equitalia molto pesanti a causa della gestione del Presidente e del Segretario (commercialista del centro) non è possibile aprire una nuova ASD in quanto nessuno degli eredi può sottoscrivere un contratto d'affitto, a quali responsabilità andrebbe incontro il nuovo consiglio direttivo ed il nuovo presidente? L'attuale Vice Presidente potrebbe essere perseguito per la mala gestione pregressa?E' possibile un azione di responsabilità nei confronti dell'attuale segretario nonchè commercialista che ha pensato bene di defilarsi dando le dimissioni e non fornendo la documentazione necessaria al regolare svolgimento dell'assemblea?
Grazie per l'attenzione e buona serata