Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fusione-gemellaggio di due asd

Fusione-gemellaggio di due asd 8 Anni 5 Mesi fa #640

  • Trippi
  • Avatar di Trippi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve ho un quesito un po particolare.
La mia ass per vari motivi sta valutando un sorta di fusione con un altra asd. Entrambe vogliamo mantenere il nome quindi pensavo a una sorta di gemellaggio che consentisse ai soci di entrambe le asd di usufruire dei locali-servizzi delle due societa indipendentemente dalla soc di iscrizione, e dato che una asd sara la 'capofila' vincolare alcuni posti nel consiglio della prima asd ad alcuni soci-consiglieri della seconda asd. Questo per far si che le asd siano legate a scelte comuni, e magari in futuro si pensi ad una vera fusione.
Le attivita sono complementari quindi non ci sono conflitti di interesse.
E possibile farlo?
Dove posso reperire una bozza di statuto di gemellaggio, oppure ci sono vincoli da sapere -prevedere?

Grazie,
Nic.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Fusione-gemellaggio di due asd 8 Anni 4 Mesi fa #654

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
Non penso sia possibile effettuare una simile operazione.
O le due ASD si fondono, diventando un'unico ente con un unico codice fiscale e un consiglio direttivo, o restano del tutto autonome, al più dividendo degli spazi in comune.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy