Consulenza per costituire circoli e club

Il nostro studio offre una consulenza a distanza, ad un costo estremamente accessibile e conveniente, per la COSTITUZIONE e la GESTIONE di circoli ricreativi, su tutto il territorio nazionale, secondo la nuova normativa del terzo settore. Siamo in grado di costituire il circolo, curando  la registrazione, l'ottenimento del C.F e l’affiliazione ad un ente di promozione sociale.  La consulenza, che permette di costituire l'ente "chiavi in mano" e prevenire errori di natura legale e fiscale, comprende:

1) redazione dell'atto costitutivo e dello statuto del circolo, commentati con note sulla gestione legale, fiscale e amministrativa.  Gli atti saranno integrati con tutti i requisiti fiscali e legali pervisti dal Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/2017), per beneficiare della legislazione di favore e ottenere le  agevolazioni fiscali;

2) risposte a tutte le vostre domande o dubbi sulla corretta gestione legale, fiscale e amministrativa dell'ente;

3) registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate. Cureremo noi la registrazione del circolo e l'ottenimento del codice fiscale. Gli atti registrati vi arriveranno direttamente via posta;

4) affiliazione del circolo ad un ente di promozione sociale a carattere nazionale e disbrigo delle relative pratiche;

5) compilazione e registrazione del modello EAS, un documento che deve essere inviato telematicamente all'Agenzia delle Entrate entro poco tempo dalla costituzione;

6) licenza gratuita di un anno del software gestionale Assimplo (www.assimplo.it), uno strumento facile e completo, che vi permetterà di gestire in autonomia il vostro circolo, tramite funzionalità come  lista soci, gestione iscrizioni, contabilità, generazione delle fatture/ricevute, compilazione automatica del bilancio, documenti associativi, comunicazioni agli associati;

7) guida gestionale di 115 pagine, che fornisce una descrizione dettagliata dei principali obblighi di gestione e di disciplina fiscale del circolo;

8) invio della modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci ecc....);

9) appuntamento da fissarsi dopo sei mesi o un anno dalla costituzione, per la verifica dell’attività dell’ente, l’esame dei documenti e atti associativi e la correttezza delle scritture contabili e del bilancio.

La consulenzaè personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia, inoltre viene fornita per un importo assolutamente conveniente. Il nostro studio legale, grazie alle possibilità offerte dalla consulenza a distanza, è in grado di svolgere questa consulenza qualsiasi sia la sede del circolo sul territorio nazionale

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti.

Contattando lo studio riceverete gratuitamenteun preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Potete inviarci le vostre richieste anche tramite il modulo di contatto sottostante