Presentazione studio

Raccogli gli articoli relativi alla presentazione dello studio

Software Gestionale Associazioni ed enti No profit

Lo studio legale dell’avvocato Nicola Ferrante, al fine di implementare i servizi offerti da questo portale e agevolare lo sviluppo e la gestione di associazioni e altri enti no profit, ha stipulato una convenzione con la società produttrice del gestionale               ,  un gestionale on-line di ultima generazione specifico per associazioni sportive, culturali e onlus.

Le caratteristiche del gestionale sono l'elevata facilità d'uso, la possibilità di implementare moduli personalizzati ed il costo molto contenuto

E’ inoltre possibile  fidelizzare gli associati inviando comunicazioni promozionali e/o informative, via e-mail ed sms, e allo stesso modo sollecitare il pagamento di eventuali quote scadute relative a corsi e tessere.

Per maggiori informazioni e per attivare gratuitamente una versione dimostrativa si rimanda ai seguenti contatti:

E-Book Gestionale

Il nostro studio legale ha predisposto un e-book sulla disciplina degli enti no profit .  Il volume è un manuale pratico per costituire e gestire tutti i più comuni enti associativi, oltre a comprendere un'ampia sezione sulla disciplina fiscale e un formulario dei princiopali atti di gestione. Il volume è formato da 100 pagine ed è diviso in  10 capitoli: gli enti no profit in generale, le associazioni, le onlus, le associazioni sportive, i comitati, i circoli, le associazioni di volontariato, la normativa fiscale in generale, il formulario degli atti.

Il volume ha un costo di 9 euro. Per ottenere copia del volume in formato PDF potete pagare direttamente tramite il pulsante sottostante o inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Di seguito l'indice del testo.

INDICE SISTEMATICO

PRINCIPALI QUESITI IN TEMA DI ASSOCIAZIONI

CAPITOLO 10
FORMULARIO DEI PRINCIPALI ATTI DI GESTIONE

Modello 1 Operazioni relative alla fase successiva alla costituzione dell'associazione
Modello 2 Operazioni di contabilità
Modello 3 Ammissione di nuovi soci
Modello 4 Richiesta ammissione a socio
Modello 5 Compilazione del libro dei soci
Modello 6 Adunanza e delibera dell'assemblea dei soci
Modello 7 Adunanza e delibera dell'assemblea dei soci: determinazione delle quota ordinarie e suppletive; attività accessorie, strumentali
Modello 8 Adunanza e delibera dell'assemblea dei soci di approvazione del rendiconto contabile-economico e finanziario
Modello 9 Adunanza e delibera del consiglio direttivo
Modello 10 Relazione di un'associazione ricreativo-culturale-sportiva
Modello 11 Regole per la corresponsione di compensi a sportivi e collaboratori
Modello 12 Contratto per esercizio di attività sportiva in forma dilettantistica: istruttore
Modello 13 Certificazione dei compensi derivanti da attività sportiva dilettantistica
Modello 14 Autocertificazione per compensi percepiti
Modello 15 Contratto per attività amministrativo-gestionale
Modello 17 Ricevuta per erogazioni liberali
Modello 18 Bilancio consuntivo
Modello 19 Bilancio preventivo progetto

Acquista online

Contatti

Per informazioni e chiarimenti sulla nostra attività potete usufruire dei seguenti contatti:

avv.  Nicola Ferrante

Telefono          328-9687469

Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste compilando il modulo sottostante.

Referenze

In questa pagina trovate una breve lista di alcuni degli enti no profit che il nostro studio ha contribuito a costituire o gestire. Di seguito alcune domande e risposte sulla nostra consulenza.

AITI – Associazione Italiana Traduttori e Interpreti – Roma

Associazione Culturale Amici dei Locatelli – Brescia

Associazione Le ali della via Fulvia Onlus – Asti

Associazione Foguni Burkina Faso Onlus – Aosta

Associazione Tommaso Silvio Pucci Onlus – Catanzaro

Associazione A.P.I.N. Onlus - Napoli

Associazione A.N.A.C. Onlus - Brindisi

Associazione una Zampa per la Spagna Onlus - Milano

ASD Etruian - Cerveteri

ASD  Sylva Maris   – Napoli

ASD TraveInKayak – Genova

ASD Nammy Fitness - Mantova

ASD Dogma Onlus – Milano  (HomlessItalianCup)

ASD Battito D'Alia – Bologna

Associazione Culturale Mediterraneo DX Club - Cosenza

Associazione Culturale VoltarePagina.net – Lecce

Associazione Culturale Foodies' Place - Milano

Associazione Serius Game Society - Genova

Associazione Pro Lazise - Verona

Associazione Dhamma Atala - Firenze

Associazione Culturale Alberi e Dintorni - Firenze

Offrire consulenza  a distanza, per costituire e  gestire  enti no profit,  è possibile ?

E' possibile, veloce ed economico. Questo soprattutto per la costituzione di associazioni, onlus o ASD, ed enti no profit in genere, dato che anche la registrazione dell'ente presso l’agenzia dell'entrate viene svolta direttamente dal nostro studio legale. In pratica, offriamo ai nostri clienti un pacchetto "chiavi in mano", qualunque sia la sede dell’ente nel territorio nazionale.

Con questa consulenza lo studio legale riesce a curare tutta la procedura di costituzione dell’ente ?

Si, lo studio si occupa della registrazione dell’associazioni presso l’agenzia delle entrate e di ottenere il relativo Codice Fiscale, oltre ad occuparsi direttamente dell’eventuale iscrizione dell’ente presso l’anagrafe onlus, dell’iscrizione delle ASD presso le federazioni sportive o enti di promozione sportiva, della costituzione di fondazioni ed altri enti no profit.

Che tipo di consulenza viene offerta?

Si tratta di una normale consulenza legale, svolta a distanza. Le bozze degli atti e i documenti vengono inviati o ricevuti via mail o via posta ordinaria. Il cliente, prima di iniziare la consulenza, riceve sempre un preventivo con i costi e la descrizione delle servizio fornito.

E’ possibile usufruire di tale consulenza senza un incontro personale ?

Si, perché la procedura per la costituzione degli enti no profit è una procedura formale, che non subisce variazioni a seconda dell’ente o dello scopo perseguito. Comunque il nostro studio, nell’ambito della consulenza, risponde a tutte le domande e i quesiti sulla costituzione e gestione dell’ente, oltre a preparare delle guide gestionali ad hoc per ogni cliente.

Per ulteriori informazioni prego contattare lo studio al numero 328-9687469, alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o attraverso il modulo di contatto diretto sottostante.

Le informazioni presenti su questo sito sono conformi all'articolo 17 e 17bis del Codice Deontologico Forense attualmente in vigore.

Lo Studio Legale

Consulenza legale associazioni, onlus, ASDTitolare dello studio legale è l'avvocato Nicola Ferrante ( P Iva 04567780285 - Assicurazione Professionale Polizza Ass. Generali n. 312160972) laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna, ed  iscritto all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Padova, numero di iscrizione 000853. L'avvocato Ferrante si occupa di diritto contrattuale, diritto dell'informatica, diritto degli enti no profit.

Lo studio legale opera indistintamente in tutto il territorio nazionale e, ormai da alcuni anni, propone una innovativa consulenza a distanza, per la costituzione e gestione di enti no profit.

Siamo convinti che l'uso delle nuove tecnologie e della rete internet sia ormai imprescindibile anche per la consulenza legale. Tali mezzi non diminuiscono certamente la qualità della consulenza e le competenze necessarie, ma anzi aprono nuove prospettive.

Tale approccio permette di abbattere i costi della consulenza, e offrire un servizio qualitativamente elevato ad un costo molto più basso di quanto normalmente praticato.

La consulenza che lo studio propone non è mai impersonale, ma comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia e prevede sempre un confronto tra il professionista e il cliente.

Il nostro servizio garantisce la massima affidabilità:  i nostri  clienti ricevono le nostre credenziali e un preventivo con le caratteristiche e il costo della consulenza. In questa pagina potete trovare le nostre referenze e alcuni enti da noi costituiti o gestiti.

Per ulteriori informazioni potete contattare lo studio al numero 328-9687469, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o attraverso il modulo di contatto diretto sottostante.

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Per domande o richieste generiche potete anche usare Il Forum
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Ricarica