Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trasformare uno statuto

Trasformare uno statuto 8 Anni 11 Mesi fa #430

Siamo un gruppo di donne con uno desiderio far rinascere le nostre vecchie tradizioni e creare un punto di incontro per attività ricreative per adulti bambini e anziani...mirando anche sul sociale , non abbiamo tante possibilità economiche abbiamo gia messo una quota per prendere in affitto una casa e pagare tutte le forniture, alcuni amici ci hanno donato uno statuto di una vecchia associazione che non è piu attiva da anni , alcuni dei soci fondatori non sono neanche piu in vita , per farlo diventare ns ...cioè con i nostri nomi aggiunti e naturalmente nuovo presidente nuovo direttivo e nuovo nome cosa dobbiamo fare ? Nel caso vorremmo cambiare solo il nome del presidente renderebbe tutto più facile? ma tutte le altre resteremo fuori? grazie spero di essermi espressa chiaramente ....e grazie grazie ancora
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Trasformare uno statuto 8 Anni 10 Mesi fa #451

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
In tal caso è necessario convocare un'assemblea straordinaria dei soci, che deliberi le modifiche allo statuto e la nomina di un nuovo Consiglio Direttivo. Sarà poi necessario registrare il nuovo statuto presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, aggiornando anche il certificato di attribuzione del Codice Fiscale dell'associazione.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy