Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Corso intensivo con Vitto e Alloggio

Corso intensivo con Vitto e Alloggio 8 Anni 5 Mesi fa #609

Buongiorno,
mi piacerebbe saperne di più su quali siano i permessi necessari per fornire vitto e alloggio ai soci per un'attività coerente con lo statuto dell'associazione di promozione sociale.

Vorremo infatti organizzare dei corsi intensivi dando la possibilità a chi viene da fuori di pernottare in sede (pensavamo di organizzare una piccola zona campeggio) e fornendo per chi vuole un servizio pasti.

A questo proposito vorrei chiedere, i locali in cui i soci vengono ospitati e la preparazione dei pasti quali caratteristiche devono seguire? Può tutto ciò essere fatto nella sede operativa dell'associazione? La soluzione del campeggio con
la possibilità di usare i servizi igenici della sede può andar bene?

Ringrazio e saluto Elena
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Corso intensivo con Vitto e Alloggio 8 Anni 5 Mesi fa #620

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
L'attività di vitto e alloggio è tipicamente commerciale, oltre a richiedere particolari requisiti e permessi. Anche per una APS penso che sia problematico fornire tali servizi. Sconsiglio quindi che l'associazione li proponga direttamente ai soci.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy